• Limaccia

Carissimi Soci/Amici bentrovati.

 

Ci risentiamo dopo la chiusura della sede dello scorso anno e la mancata riapertura 2020 per il drammatico periodo della pandemia da COVID-19 che ha portato alla promulgazione di DPCM governativi e Ordinanze regionali che hanno costretto tutti indistintamente ad un estenuante ma efficace lockdown.

Spero vivamente che questo periodo sia passato indenne per la salute vostra e dei vostri cari e che tutto si sia limitato solo ad un brutto ricordo .

Si è finalmente aperto uno spiraglio di luce ed è con enorme gioia e soddisfazione che possiamo comunicare, i consiglieri ed io, che è stata stabilità la riapertura dell’anno micologico 2020 lunedì 6 luglio prossimo venturo alle ore 20:30.

Poiché la capienza della sala non può permettere il distanziamento sociale di 1 metro per il numero abituale di partecipanti, ci sono venuti in aiuto gli amici del Gruppo Grotte che monteranno un grande schermo all’esterno sperando che il tempo sia sempre clemente. Sarà un po' un ritorno alla giovinezza quando andavano di moda i “cinema all’aperto”, E’ evidente che ci si dovrà munire di uno spray anti-zanzare e anti-pappataci e comunque portare con se la mascherina personale. Nella stessa serata all’interno della sede potrà essere versata la quota associativa, rimasta invariata rispetto agli anni precedenti.

A questo proposito corre il dovere di ringraziare i soci che hanno già provveduto per “senso di appartenenza” a versare la quota associativa anche in assenza dell’apertura ufficiale; questo ci ha dato un momento di “respiro economico” in quanto le casse del Gruppo hanno subito un notevole dimagramento dopo il pagamento della ricostruzione del tetto e in previsione di alcune altre piccole obbligatorie migliorie (es. porta antipanico).

Per evitare la ressa alla riapertura abbiamo comunque pensato di fare cosa gradita aprendo la sede nei giorni di sabato 20 e 27 giugno dalle ore 10 alle ore 12 proprio per darvi la possibilità di versare la quota associativa in sicurezza e senza assembramenti.

All’apertura verrà esposto il nuovo programma 2020 che è stato di necessità ampiamente modificato oltre che evidentemente ridotto.

Vi anticipo solo, in mancanza di nuove malaugurate ma non prevedibili ondate virali autunnali, la data della Cena Sociale fissata per sabato 28 novembre sempre da Celeste.

 

Un abbraccio a tutti

 

Il Presidente

Roberto Marcello