Oggi 30 maggio 2026 si è svolta la prima uscita del gruppo di studio. Anna Boscolo e Augusto Grava hanno accompagnato i partecipanti in alcune zone del bosco del Montello.
Un substrato seccato dal vento non faceva presagire niente di buono, ma alla fine i risultati non sono mancati. Sono state raccolte alcune specie di Amanita: A eliae, A. excelsa, A. gemmata=junquillea, poi alcuni funghi del genere Lactarius e altri che sono stati oggetto di revisione e studio presso un’area pic-nic di proprietà di Fabiola e Roberto.
Un ringraziamento va a loro e a tutti i partecipanti che a vario titolo hanno contribuito a questa giornata, che unisce lo studio della micologia all’amicizia e al senso di appartenenza fra i soci.

I partecipanti

Amanita gemmata che facendosi beffa è nata sotto il tavolo.



