IN RICORDO DI TITA
Il Gruppo Micologico "Pier Andrea Saccardo" di Treviso si stringe con profonda commozione nel ricordo di Tita (Golubic), guida instancabile e anima preziosa dei nostri cammini in terra croata.
Da quel primo incontro, 19 anni or sono a Begovo Razdolje presso l’hotel Jastreb, Tita è stata per noi molto più di una guida: è stata la voce del bosco e il cuore dei nostri Comitati a Ravna Gora. Donna di rara umanità, custodita dietro una discreta e nobile riservatezza, ha saputo donare a tutti noi la sua disponibilità incondizionata.
Oggi i boschi che tanto amava sembrano più silenziosi. Il nostro Gruppo esprime le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici della Gljivarska udruga "Krasnica-Russula".
Treviso, 4 febbraio 2026
Bertino Frassetto






